Sono andato in bici (mountain bike) per tanti anni ma con il comportamento di tanti ciclisti mi dissocio del tutto ...non parlo di questi in città (abito sui colli) ma sui tanti tragitti del nostro Appennino .
Ieri con alcuni amici abbiamo avuto l'idea pessima di andare in Garfagnana includendo il passaggio dall'Abetone...30 km di auto in fila a 20-30/ h  causata per lo piu da ciclisti che non stanno a destra o appaiati ! Un mio amico ha detto garbatamente qualcosa a due ciclisti quando siamo arrivati su e questi hanno detto che a causa della strada rovinata e' impossibile stare a destra...io gli ho solo detto che a causa di questo comportamento c'era praticamente fila da in fondo e la cosa e' finita li 

Io ho già raccontata una mia esperienza che mi vide rischiare la vita per colpa di due sfigati che giravano appaiati in curva ...facendogli le mie rimostranze perché spaventato questi mi insultarono...e una volta incrociatomi fermo (dopo 1/2 h) continuarono includendo mia sorella...a quel punto "suonai" le mani al piu arrogante (oltre agli insulti mi disse che noi in moto siamo tutti esaltati perché giriamo vestiti come nei GP...io gli dissi di star zitto perché anche lui era vestito come quelli al Tour)  ! Non mi vanto per nulla di questo e anzi sono pentito ma se proprio te le cerchi ...