Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2005, 21:48   #4
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Ehilà beccato in pieno proprio oggi sono stato in officina per info gas su una Volvo 240 SuperPolar '92 con 157mila km ed ho avuto buone info. Dunque mi hanno proposto un impianto BRC tradizionale oppure sequenziale sia per GPL che metano. Nelle precedenti officine invece mi avevano proposto alcuni solo un impianto tradizionale ed altri solo sequenziale di altre marche come StarGas e Romano, entrambe della mia zona ma sconsigliate dall'officina visitata oggi perchè economiche e di qualità inferiore al BRC. Ho chiesto anche per il metano, che ha un costo inferiore al GPL, il problema, in questo caso, sono le bombole cilindriche da sistemare non bene come credo il toroidale che comunquè sporgerebbe un pò all'interno del baule, alloggiandolo nel vano poco profondo del baule, normalmente utilizzato per conservare le catene da neve. L'auto non è mia ma della mia compagna e proprio del colore della foto postata, negli ultimi mesi l'ho guidata spesso e devo dire che non è male ma consuma uno sproposito secondo me. Si consideri che guido talvolta anche auto più moderne come l'ultima arrivata in famiglia una Focus coupè 1.6 tdci di cui mi piacerebbe sapere cosa ne penso Abso ma considera che la mia auto è una obsoleta Civic 1.5 90hp coetanea della 240 per immatricolazione ma costruzione fine anni 90' che mi ostino ad usare in alternativa al GS.
Se vuoi altre info.....chiedi ancora anche Quaranta2 ha una 240 SuperPolar è magari ne sa più di me anche se non intende gasarla come mi detto di recente. Ed infine leggi anche quì http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=volvo
Saluti e buona strada!!