Discussione: La nostra Scozia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2013, 15:43   #1
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
predefinito La nostra Scozia

Quando nel 2009 decisi di comprare la moto, parlando con mia moglie dei viaggi che avremmo voluto fare, costatammo che la Scozia era una delle destinazioni preferite, ma per vari motivi non eravamo mai riusciti a mettere il viaggio in cantiere. La primavera scorsa abbiamo verificato che per l’estate 2013 non avevamo impedimenti di sorta, per cui abbiamo iniziato la piacevole programmazione: comprata la guida della Lonely Planet, esplorata la rete e soprattutto letti i reportage di tanti forumisti di QdE, tra cui quelli di teo11, di gene79 e dell’amico ispiratissimo Giulio-Trottalemme.
Man mano che raccoglievamo informazioni, crescevano in modo esponenziale l’eccitazione e le aspettative, ma contemporaneamente cresceva anche il timore che queste aspettative poi rimanessero deluse; ci dicevamo: “magari non sarà così bello come stiamo idealizzando”. Invece le emozioni che abbiamo provato ci hanno soverchiato, i sensi inebriati dai paesaggi, dai colori, dalla luce, dai silenzi di luoghi aspri che riscaldavano l’anima e dall’ospitalità della gente di Scozia.
Vorrei essere capace di raccontare momenti e sensazioni che abbiamo provato quando dopo ogni curva si aprivano alla vista sempre nuovi scenari, ma la scrittura non è tra le mie corde e vorrei quindi provare a trasmettere le nostre emozioni con il montaggio di un po’ delle foto che mia moglie Angela, santa donna, ha scattato durante il viaggio.
Spero di riuscire nell’impresa o quanto meno di non tediare.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=cpgiTGunl2Q[/YT]

Forse si vede meglio andando direttamente su youtube, lascio il link
http://www.youtube.com/watch?v=cpgiTGunl2Q
__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 14-08-2013 a 16:43
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando