Gozzy... se non hai bisogno di rientrare in Svizzera per i prossimi 3-4 anni...ti conviene non rispondere nemmeno e non pagare un euro in più..
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
In Svizzera hanno deciso di dare una stretta ai motociclisti....
Io li approvo incodizionatamente.
|
Si certo nel senso che ..hanno deciso di aumentare le entrate attraverso le multe ai motociclisti..

ora vi racconto questa..:
La settimana scorsa mi son fatto 3.000 km attraversando Svizzera, Germania e gran parte dell'Austria...per 4 giorni sono stato attentissimo alla segnaletica stradale e non ho mai, dico mai superato i limiti indicati, ...ero terrorizzato dal fatto che mi potesse sfuggire un cartello con un limite ed essere proprio quella volta beccato e bastonato...!!

Al rientro in Italia, ero diretto a Vipiteno, per qualche km mi sono accodato ad una BMW GS LC nuova con sopra un uomo ed una bellissima ragazza bionda, Il GS aveva targa svizzera e procedeva lentamente nel rispetto dei limiti segnalati e senza superare i 60 orari. Poi il GS si è fermato ad un bar pochi km prima della frontiera..e mi sono fermato anch'io.
Poco dopo io riparto mentre il GS era ancora parcheggiato...
Passato Vipiteno sono salito a Passo Pennes, e raggiunto il valico ho cominciato a scendere verso Bolzano...
Mentre ero su un rettilineo che percorrevo intorno ai 90 orari, vedo sopraggiungere un GS a grande velocità...era il GS di prima, quello con la bionda dietro, mi ha passato come il vento e credo che a occhio andassero almeno a 140-150...
200 m dopo c'erano due curvoni destra/sinistra che il GS ha percorso a velocità strabiliante..tanto che ne rimasi stupito (anche perché erano in due sulla moto)! ed ho deciso a quel punto di tenergli dietro per osservarli in curva...ho dato gas per raggiungerli ma non è stato semplice, camminavamo ad un ritmo molto elevato..
Qualche km dopo siamo arrivati nei pressi di un paesino che la strada attraversava dividendolo in due per circa 300-400 m. il GS era una sessantina di metri avanti a me a circa 120 orari, ed ero convinto che all'ingresso del paese in vista del cartello col limite di 50 avrebbe rallentato...io ho tolto il gas ed ho frenato energicamente per portarmi ai 50 ..il GS invece è entrato a 120 dentro il paese percorrendo tutta la strada centrale senza minimamente rallentare...senza che io potessi vedere la luce dello stop posteriore accendersi..
Vero è che la strada era libera ma mi è venuto un brivido alle schiena al solo pensiero che potesse uscire un passante da una delle tante porte dei negozi che si affacciavano sulla strada...la cosa mi ha dato molto fastidio...soprattutto ripensando a come lo stesso guidava prima della frontiera!!
Avrei quasi voluto dirgli qualcosa...ma all'uscita del paese non era più nella mia visuale..