Quote:
Originariamente inviata da brontolo
A nessuno piace pagare tasse, ovvio, ma c'è sempre un argomento per non pagarle...
|
Io, purtroppo, sono costretto a pagarle in quanto me le trattengono alla fonte. E ci rimango male quando confronto la voce "lordo" con "netto".
Per carità, pagare le tasse è giusto e le pagherei anche con MENO dispiacere (non dico volentieri perché mentirei...) se vedessi che, a fronte di una pressione fiscale tra le più elevate in europa, ci fossero servizi adeguati.
E invece, nonostante l'aumento costante delle tasse (in diverse forme, ad esempio a Torino la sinistra al governo ha deciso - articolo di questa mattina - di estendere a dismisura il posteggio a pagamento anche in zone periferiche della città!!!) continuo a vedere continui tagli alla sanità e all'istruzione e, in parallelo, i soliti sprechi.
Così non va bene... se si vuole rilanciare l'economia non possiamo continuare in questo modo.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
...Solo che l'italiano che fa il ganassa con i tuoi e con i miei in Croazia o a St.Tropez fa figo, è visto come furbo, beato lui, vero?
|
Considerando che:
- hanno beccato un mio amico Porsche-munito - perfettamente in regola - DUE volte nella stessa giornata per controlli fiscali (una all'andata, la seconda volta al ritorno). Era incazzato come una bestia in quanto lo hanno trattato come un criminale, facendogli perdere un casino di tempo. Alla fine girava con la dichiarazione dei redditi allegata al libretto e poi, non potendone più, ha venduto l'auto.
- conosco una persona (pensionato) giudicato non congruo per una BMW RT acquistato usato di 9 anni!!! Per le loro tabelle doveva avere un reddito mostruosamente alto a causa della moto di lusso!!!
- in Itali oggi se circoli con una vettura di lusso, anche se acquistata onestamente e con lavoro in regola, ormai sei visto come un criminale e non più come un bravo lavoratore/imprenditore!
Purtroppo non è un mio problema

ma, se ricadessi nelle condizioni sopra citate, probabilmente anch'io me ne andrei in vacanza all'estero.
Già nel mio piccolo lo faccio acquistando la benzina in Francia, DVD in germania (no tassa SIAE) o abbigliamento/shopping a Nizza.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Fra un po' arriva il porco a fare pulizia!
|
Perché? Se continuiamo la discussione con toni pacati, mi sembrano argomenti costruttivi...