Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2013, 01:01   #15
albyk1300gt
Pivello Mukkista

ubicazione: NOVARA
predefinito

saluto i nuovi arrivati astro1 e pinex...

caro pinex che dire.... siamo in tanti a pensarla così.... top dei top un par de coioni...

anche io ho preso la mia kappona 1300gt usata con 9800 km - anno 2010 blu, bellissima senza neanche un graffietto..... esco dal concessionario e dopo 20 km il solito pistola mi taglia la strada.... impreco e pigio rabbiosamente il tasto del clacson e..... non funziona..... poi il giorno dopo vado sul lago d'orta e mentre faccio un po di slalom nel traffico a passo d'uomo tirando e lasciando la frizione..... bene si spegne almeno quattro volte su cinque..... accidenti inizio a pensare ma che moto ho preso????? poi per lavoro vado a milano e giro diversi posti fino a quando all'ennesima riaccensione sembra quasi che il motorino d'avviamento si sia inchiodato e manchi di "spunto" e la moto non parte.... la mia prima settimana è stata un'incubo.....

fortunatamente il concessionario di piacenza, dove ho comprato la moto, mi fissa un appuntamento dopo qualche settimana e mi sistema tutto in garanzia... blocchetto, aggiornamento software e kit cavi accensione..... quasi 700 euro di lavoro..... molto professionali e simpatici.. peccato che abito lontano...

faccio altri 6000 km senza rogne ma, mentre viaggio verso la normandia per la sospirata vacanza, ecco un rumore sinistro... prima mi sembra la ruota davanti, poi invece tolgo il casco e subito mi rendo conto che mi sta partendo il cuscinetto della ruota dietro, quindi inverto la rotta e torno a casa prima di restare a piedi a 800 km da casa.... moto con 17mila km...

stavolta vado dal concessionario di novara a far eseguire la riparazione ma di sicuro non ci rimetterò mai più piede in vita mia..... altra delusione...

queste le cose negative.... le cose positive sono che quando viaggi e tutto funziona non scenderesti mai da questa moto.... ti passano in un attimo tutte le paranoie.... fino al prossimo problema.... e precisamente:

la scorsa settimana ho cambiato le gomme... ho montato le metzeler z8 e, come scritto in altro post, da allora avverto fastidiosissime vibrazioni intorno ai 140 km/h... poi stasera sono andato in garage e sento puzza di benzina anche se in terra non ci sono chiazze......

settimana prossima devo partire per un giro sul mare del nord tra belgio e olanda... giá immagino che succederà qualcosa..... speriamo di no perchè altrimenti la distruggo a mazzate.....

per il resto è una moto bellissima... ma la prossima moto non sarà sicuramente una bmw....