Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2013, 16:04   #291
Homer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: milano
predefinito

ciao a tutti,

dopo c.ca 7800 km di ottime soddisfazioni motociclistiche, su quasi tutti le condizioni (e con guida tranquil-sportiva), le mie Bt016r Hypersport mi hanno abbandonato improvvisamente e brutalmente l'altro ieri.

Senza alcun preavviso, la gomma posteriore ha cominciato a scivolare manco fosse sul ghiaccio. Il primo brutale avviso mi è arrivato in una rotonda cittadina, con asfalto nuovo e lucente, affrontata a 20 km/h in mezzo al traffico: il posteriore mi è andato via così dal nulla, e sono rimasto in sella per miracolo.

pensavo di avere preso dello sporco o qualcosa del genere. Ma da quel momento qualsiasi curva è diventata un pericolo.
E' quindi partita la difficile caccia ad un gommista aperto anche in questi giorni (dovrei averlo appena trovato!)

Ma sono cmq scioccato della velocità di decadimento di questa gomma, con relativa pericolosità. Tra l'altro, fatta vedere il giorno stesso del misfatto a 2 gommisti (per auto, i soli aperti, ma cmq un po' ci capiranno..) mi hanno entrambi detto che la gomma sembrava senz'altro nella ultima fase della sua esistenza, ma assolutamente non ancora finita né pericolosa....

Ma evidentemente ciò che non era visibile all'occhio o al tatto, era invece molto evidente in sella....

Riporto questa esperienza per condivisione, e perché cambierò senz'altro il modello delle gomme. Leggendo questo forum e altre fonti, mi sto seriamente orientando su RoadSmart 2 (o sulle Metz)

A maggio ho fatto un viaggio Milano-Palermo, con almeno un migliaio di Km di autostrada e 3 borse per tutto il tragitto, e non so se questo abbia pesato nella perdita di affidibilità dei pneumatici...
perchè per il resto... il mio utilizzo della moto è concentrato su gite quotidiane o week end alla ricerca di colline, quindi su circuiti misti, quasi sempre in 2, con stile di guida allegro ma senza esagerare.

grazie per le info che ho letto sul forum e per le opinioni che vorrete darmi sulla mia esperienza.

ciao
Christian
Homer non è in linea