Chi non ha mai provato una HP2 In off (ma credo anche una Superenduro che io non ho mai provato) non può capire....
Un 450 anche il più potente, ha meno della metà della potenza, per non parlare della coppia...come una RT e una motoGP per rendere l'idea....
L'HP2 ha una trazione e un allungo che non riuscite nemmeno ad immaginare....
Trovarsi a 140/150 all'ora con la ruota dietro che pattina e che ara il terreno con una moto da 200 kili regala adrenalina a mille.....praticamente è un dragster da fuoristrada.....
La ruttura credo che sia causata dal continuo attacca/stacca della trazione sulle buche che imprime a tutto il sistema violentissime sollecitazioni che con una moto con finale a catena vengono in parte attutite.
Rinforzando il cardano che forse da BMW è stato concepito come elemento sacrificabile, tutto grava sul parastrappi o sul mozzo.....
Accelerazione, terza piena con 100 cavalli, serie di buche in fila, atterraggi dai salti dove in volo acceleri per tenerla giù dietro e la ruota gira a vuoto, atterri la ruota quasi si ferma di colpo, spalanchi il gas sempre 100 cavalli....freni, scali 2 marce senza frizione per fermarti, clonk, clonk, clonk, poi apri, buche , salto e via così per 1000 volte....
Ma che cazzo ne capiscono questi qui....
Ultima modifica di Zio Erwin; 11-08-2013 a 22:13
|