Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2013, 18:21   #1
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

Personalmente ho sempre fatto comparazioni tra Agenzie di Assicurazioni tradizionali e Assicurazioni on line, ma alla fine ho sempre scelto le Agenzie.

Innanzitutto i prezzi che ottengo, avendo stipulato 3 polizze auto e una moto, non si distanziano da quelle on line, secondariamente ho un interlocutore che ben mi conosce e non mi rifila una polizza con limitate garanzie accluse, che ho potuto verificare in occasione di sinistri che mi sono occorsi, la validità esecutiva, anche per particolari e discutibili situazioni ( precedenze, concorso di colpa ecc ecc. )

Con una on line mi rapporterei ad un call center con una persona che non conosco, senza avere la certezza di un confronto chiaro per le situazioni del sinistro e le varie circostanze avvenute.

Ultima considerazione, i vari acclusi delle polizze on line, quali Rca, assistenza strdale, assistenza legale (mediamente € 2500, che ci fai ?) e infortuni conducente, includono molte limitazioni e al minimo dei massimali e questo rende l'assicurazione on line non conveniente.

Solo se si chiede qualcosa di più garantito, scattano premi ben più consistenti, invalidando quella iniziale e mascherata convenienza iniziale espressa nei siti di internet.

Uguale solfa con le auto, per non parlare di quando si deve assicurare una persona con età inferiore a anni 26.

Sarà, ma con Axa per la mia R 1200 R in classe 6 pago € 205 con rimessaggio invernale di 3 mesi e soccorso stradale e a questo prezzo in Internet non ho mai trovato di meglio.
drop non è in linea   Rispondi quotando