io invece in previsione del prossimo giro sul mare del nord tra belgio e olanda ho cambiato le gomme ho sostituito le pirelli angel st con le metzeler z8 interact in specifica...
ecco già mi girano i maroni....
premetto che mi ero rivolto al concessionario bmw locale il quale prima mi ha sparato una cifra spropositata ma avrebbe montato tutto subito, (gomme a prezzo di listino + circa 70 euro per montarle)... allora gli ho chiesto se, procurandomi da solo le gomme, me le avrebbe solo montate.. ma casualmente per questo tipo di lavoro l'officina era satura di appuntamenti fino a fine del mese...
mi sono quindi rivolto al mio gommista di fiducia che ha montato le gomme in questione nel giro di due giorni......
peccato però che adesso mi vibrano da brutto il cruscotto il parabrezza e gli specchietti quando viaggio a velocità compresa tra i 120/150 raggiungendo l'apice del problema intorno ai 140.... prima e dopo di queste velocità la moto si comporta come sempre, anche in curva tutto bene....
non riesco a capire cosa possa essere, ho fatto rismontare e riequilibrare la gomma davanti due volte, controllato pressione più volte ma il problema persiste..... loro dicono che è tutto a posto e che la gomma non è difettosa....
adesso provo a fare un po di chilometri per vedere se magari la gomma consumandosi si assesta ma sono abbastanza incacchiato perché non vorrei mai uscisse fuori qualche gabola proprio quando sto per partire...
già mi sono rovinato il viaggio in normandia per colpa del cuscinetto ruota posteriore non vorrei rovinarmi pure questo viaggio....
voi che dite???