Discussione: ammortizzatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2013, 08:37   #98
il coadiuvante
Pivello Mukkista

ubicazione: Maranello
predefinito

Allora, non ho trovato nessuno che mi fa la compressione sulla sosp ant del mio rinoceronte.....quindi procederò montando una sosp che fa estensione e precarico molla.

OT:dopo 4000km mi rendo conto che pur adattandomi al massimo alla ciclistica della mia moto, c'è un momento a centro curva dove non sento più la ruota davanti (che poi....con le gomme che ho sù....metzeler roadtec Z8....però non vanno malissimo....che non uso una gomma da strada che fa km saranno almeno 10 anni e anche se non sono certo morbide, hanno fatto passi da giganti, e poi, c'erano queste e quindi intanto vado con queste )....ho notato che un altro piccolo problema che ho e non so bene a cosa sia dovuto se all'elettronica o al cardano,e ce l'ho se cerco di chiamare il gas molto presto in curva.....aprendo il gas deciso, usando le marce basse, quindi cercando di sfruttare il motore davvero c'è il primo 5% di gas che è un po' brusco e non permette di usare la reale progressione del motorone.....servirebbe un inizio di connessione tra il gas e la ruota post un po' più amichevole, e adesso riesco ad averlo aprendo pianissimo la prima parte del gas, poi, da quando è connesso è favolosa (solo che se si è un po' tirati pensare anche a come aprire il gas non è il massimo)....potrebbe essere il pasaggio dalla fase di cut-off dove da quel che posso pensare gli inj sono chiusi alla riapertura degli inj ......se fosse quello, con l'elettronica me lo metto a posto, se è il cardano.....amen......

Con una guida un po' aggressiva anche il limite del mono è venuto fuori, se si apre nelle marce basse con un po' di grinta, a caldo comincia a pompare ma il feeling non viene mai meno, per cui, sia che pompi, ondeggi, ritorni veloce.....sai sempre cosa succede.....
La cosa imbarazzante del K è la coppia e la regolarità dell'erogazione......usando le marce basse quando in uscita di curva superi le altre moto sembra che vengano dall'altra corsia, sembrano parcheggiate.......è fantastica non vedo l'ora di essere a posto con le sospensioni e andare a fare due pieghe in pista, solo per vedere cosa combina il rinoceronte quando deve andare davvero se trovo un po' di feeling davanti per me sarà davvero divertente.....rimarrà sempre sgraziata in ingresso curva, pesante in staccata, ma insomma......non è nata per girare fra i cordoli per cui e poi, basta che mi diverta io......
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando