Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2013, 17:31   #8
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.810
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
La Ducati Motor Holding S.p.A. si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica richiesta dallo sviluppo evolutivo dei suddetti prodotti.
Comunque questa frase dice tutto.

La "qualsiasi modifica" è ovviamente relativa al libretto, e non alla moto. Quindi la Ducati si riserva il diritto di cambiare il libretto. Siccome il contratto prevede la manutenzione "come da libretto" direi che tutto è detto.

L'unica cosa sulla quale potresti insistere è che la Ducati, a quanto dici, non ha formalmente cambiato il libretto, ma ha semplicemente fatto una nota interna. Effettivamente anche la versione online attuale del libretto riporta il cambio dell'olio a 24.000km, a pagina 178.

MA, siccome alla concessionaria dicono di non cambiarlo, loro non te lo cambieranno. E se ci litighi per farlo cambiare, ti diranno di averlo cambiato, ma probabilmente non lo cambieranno. E Ducati ti ha già detto "No!" e quindi dubito che cambieranno idea.

Il problema in realtÀ è irrisorio, ma sei ormai in un blocco burocratico casa madre-concessionario-signorina al telefono dal quale non c'è modo di uscire usando buon senso, perchè tutti questi seguono a occi chiusi quello che gli viene detto di fare tramite un monitor.

In parole povere, sei fottuto.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando