Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2013, 16:49   #17
robyferax
Pivello Mukkista

ubicazione: pordenone
predefinito

Io ho usato per anni l'arai ram ,ed ora ho voluto prendere lo schubert j1:sinceramente io trovo quest'ultimo molto piu'silenzioso dell'arai. Inoltre secondo me l'arai presenta molte pių turbolenze a velocita' autostradali .soprattutto dietro i camion.La visiera alle stesse velocita'tende a chiudersi da sola Si e' vero ha piu' spazio in sede ''orecchie'' per gli autoparlanti ma i 2 altoparlanti del mio bt midland mi stanno benissimo e non mi danno nessun fastidio. Sull' arai (per lo meno il modello vecchio)le apertura per la ventilazione erano separate nei 2 lati e c'erano due aperture di entrata e 2 di uscita e la cosa secondo me era molto scomoda.Inoltre l'arai ha una sagoma sulla ''codoppa''(nuca)molto alta e nelle ore serali delle mezze stagioni questo non e' molto piacevole.
Tornando allo schubert, dopo qualche settimana d'uso,le mie impressioni sono positive ed anche il prezzo ,rispetto all'arai,e' molto conveniente
L'arai ,secondo me vince in estetica ;lo schubert esteticamente č molto ''teutonico''.Ma chemmefrega...io devo stare comodo,non devo certo andare ad una sfilata di moda