Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2005, 18:59   #73
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento&Adrenalina
Bella MoMo...le modifiche fatte sono le minime per rendere più fruibili le caratteristiche della cicciona...tanta coppia, ovunque sul contagiri, e anche una ciclistica più che sana, ma sosp. da rivedere e manubrio da abbassare...dopo un po' inizia pure a scendere con le forche, ovvero sfilale iniziando da 5mm fino a 10mm e poi guida un po' così...non scendere di più, le modifiche come questa (avancorsa che si riduce, peso che si sposta avanti, etc) devono essere fatte un passetto alla volta e guidando sempre su una strada di riferimento...o una pista quando possibile...
Io ho la mia (velletri-ariccia) curvoni veloci e aperti dove testo le modifiche di questo genere...per esempio prima dei WP ho provato a montare dei Kayaba provenienti da un ZXR12 che hanno un interasse maggiore di 30mm con il conseguente alzamento al post. Moto bellissima da vedere esteticamente ma molto meno guidabile...troppo sbilanciata, troppo leggera dietro, troppo chiusa davanti... a malincuore li ho tolti.... e ora aspettano il trapianto sul mio Bol D'Or 900 (che ha stesso interasse).

Per questo dicevo a Viggen che la cicciona si impara a conoscere e taroccare oian piano... vuoi salire di coppia, kit Krause filto, getti, e tappo cassa filtro.
poi però fatti amico un benzinaio....oppure condotti asp. della FJ1200 (sono dritti e più largi all'interno), oppure due cammes FJ, oppure Yoshimura vedi tu...ma ci vuole uno bravo a rifarti il giogo valvole perchè mi dicono che cambia di un bel po' l'alzata e anche quindi il diagramma di accenzione...se non vuoi fare un bel buco sul cielo del tuo pistone...palriamo di swirl e squish?

vabbè dai scherzo continuo solo a punzecchiarti....

comunque il 1200 seppur con soli 51cc in meno del 1300 lo troverai un po' diverso per erogazione...poco più in alto..ma daltronde é diversa gia la1300 (1999-2001) da quella venuta dopo (carb da 37 sulla seconda) etc etc

vabbè vi ho annoiato troppo, buon we

V&A
Kaspio, fortuna che ho preso la XJR anche per il rapporto GODURIA-PREZZO...
Se mi metti in testa tutte queste chissa dove arriviamo!!!
Viggen non è in linea