Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2013, 11:14   #1
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito Il mio primo viaggio, le cose si mettono male.

Giorno ragazzi, che sfortuna! Martedì sn partito, anche io volevo andare verso nord ovest ma per il momento un sacco di contrattempi mi stanno demoralizzando e son quasi tentato di tornare indietro.
Ecco il mio diario di questi primi tre gg di viaggio:
Martedi: mi sparo oltre 800 km da napoli a sanremo, visto che sulle alpi davano dei temporali ho preferito allungare e fare un passaggio dalla costa azzurra, non avevo mai visto montecarlo nizza ecc e devo ammettere che ne è valsa la pena.
Mercoledi: mi faccio tutta la litoranea fino a nizza sulla promenade des anglais, poi arrivo ad aix en provence, visto che non volevo fare un altro megatappone di quelli estenuanti come il primo giorno, me la prendo comoda e preferisco ritardare il mio arrivo a parigi e decido di fare una sosta a valence (a 100 km da lione, poco più su di avignone) già in serata mi becco la pioggia. Per fortuna riesco ad arrivare all'hotel.
Giovedi: stamattina la catastrofe, piove, anche i giornali danno una allerta meteo fino ad oggi pomeriggio in tutta la zona, il meteo a lione da un temporale fino a stasera, morale decido di non partire. Fino a parigi ci vogliono anche 550 km e snceramente nn me la sento, magari piu su posso trovare il bel tempo, ma chi me lo assicura?
Morale, devo restare un giorno fermo in questa città inutile (valence) spero di poter raggiungere nel pomeriggio avignone, almeno mi faccio un giro da quelle parti. Altrimenti devo stare per un giorno intero chiuso in hotel.
Immaginate il mio morale, sono tentato quasi di girare la testa al cavallo e ritornare a casa.
Per il momento mi becco sta giornata di reclusione in questo squallido hotel.
Bye bye
Vi aggiorno
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando