Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2013, 15:20   #116
Peppegsx
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaTnT Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Quest'anno dopo il tagliando dei 20k ho deciso di fare un viaggetto in Germania con il figlio, e partendo da Bari ho spezzato in due il viaggio di andata approfittando dell'ospitalità di mia sorella che vive ad Ancona. Prima di ripartire alla volta di Passau ispeziono con una lampadina la moto (RT 2008) e scopro che sotto, la coppettina, è sporca di olio. Cerco il num dell'officina, chiamo e chiedo se possono dare un occhiata. La porto alla Bmw locale (Ancona), i 2 dell'accettazione si buttano sotto la moto guardano..... toccano. È il paraolio, non hanno capito quale in particolare, frizione o cambio, dovrebbero smontare per vedere meglio, ma la perdita è minima (non lascia neanche goccia a terra). Ho chiesto se fosse il caso di proseguire, visto i 2500 ancora da fare e poi accennando alla diffusione e notorietà del problema grazie a questo forum......! Risposta secca: lasci perdere i forum, vada in moto invece di leggere. Poi mi ha detto di proseguire prestando solo maggiore attenzione, e solo se dovesse aumentare di fermarmi in officina (in Germania?), poi..... potrebbe anche diminuire, e una volta tornato a casa la porti in officina.
Ora, al di la di quello che pensa il tipo dei forum, pensiero che ovviamente nn condivido..... resta comunque l'arduo dilemma..... Mi sembra una roulette russa con tanto di pistola.....
Ho tempo sino a stasera per decidere se annullare o proseguire a natica stretta!
Voi cosa fareste????
Grazie per i vostri contributi!

PS Scrivo poco ma ovviamente seguo assiduamente il QdE!
Ciao Luca anche io ha la moto del tuo stesso anno km 23000..appena la presia 20800 ci guardai anche io sotto ed effettivamente era sporca...preoccupato andai in conc e mi disse di pulire x bene e tenere d'occhio se lo sporco ricompariva...fortunatamente ad oggi è tutto pulito...il consiglio che ti posso dare è lo stesso..trova uno spruzzino e lava tutto x bene..se riesci a spruzzare anche un po' d'aria col compressore è meglio... ti auguro che non sia niente e che possa fare un ottima vacanza