Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
e quindi oggi i migliori costruttori di moto sarebbero a tua avviso gli ammmmericani 
|
Be Sig. Paolo, non sono io a dirlo.
HD è la storia del motociclismo, gli altri marchi, sono nati e morti intorno a lei.
I giapponesi hanno avuto il loro massimo splendore motoristico, dagli anni 50 alla finew degli anni 90, adesso costruiscono scouter e qualche moto.
Si salva un po Kawasaki che come BMW e HD non è mai stata presa dai numeri di vendite come le altre assetate sorelle.
Oggi ha una divisione a parte per la costruzione di moto (non le costruisce più nel sottoscala della divisione treni!) ed una gamma completa, e perchè no, anche molto personale, nel senso che il famoso becco del GS è stata l'unica a non copiarlo insieme al cardano (quasi) ed ha tirato avanti con il proprio carattere.
Honda (per dirne una) ha dovuto invece, togliere di mezzo molto velocemente i suoi motori (e moto) più trestigiosi/e (perchè costose) per trincerarsi (e sopravvivere) dietro una una gamma di moto (moto si fa per dire) con solo due economiche motorizzazioni, un bicilindrico frontemarcia (da pianto), ed uno pseudo V4 tirato all'osso STOP , io vedo questo, o mi sbaglio ????
HD vendeva moto 100 ani fa, e continua a venderle, sprezzante delle mode passeggere e dei gay con l'ABS! FATEVENE UNA RAGIONE !!!!!!!!!!!
Quindi caro il mio Sig Paolo, il metro, è composto di 100 cm sallo!