..allora sono tornato da poco da un giro che più o meno assomiglia a quello che vuoi fare tu, escludendo solo la parte Albania che io non ho fatto.
Le gole del Tara iniziamno da dopo Niksic e vanno fino ad altre Pluzine sulla strada che poi passando per la dogana di Scepan Polje (frontiera allucinante con una strada di 14 km in terra Bosniaca da mal di pancia) va verso Sarajevo.
Sarajevo merita la visita.
Io sono rientrato in Montenegro dalla stessa strada e tornando verso Pluzine 3/4 km prima a sx indicazione per il parco del Durmitor.bellissimo 60/70 km in mezzo a queste montagne che se hai la fortuna di attraversare con un giorno di sole è fantastico.
Ho poi fatto il Kossovo passando da Pec (Peje) e scendendo a Prizren, molto carina ma ho escluso Pristina.
Della Macedonia ho fatto Skopje (merita una visita), il parco del Mavrovo e la zona dei laghi di Ohrid, quest'ultima da vedere veramente bella. Poi Bitola e poi sono entrato in Grecia.
Le strade (quelle principali che si fanno) non sono poi tanto peggio che le nostre anzi....
Cosa MOLTO positiva, benzina, hotel e mangiare costano molto molto poco e questo alla fine non guasta.