Questo è un anno strano, tra perdita del lavoro, cambiamenti in via di definizione e futuro incerto; probabilmente, questo clima di incertezze appunto, ha condizionato la mia vita motociclistica.
Negli anni ho sempre comprato senza guardare il portafoglio, ho preso moto di pregio e moto emozionanti, ho preso moto che avessero sempre un'anima turistica e che mi hanno lasciato, ognuna per motivi diversi, una emozione.
Ad inizio anno avevo comprato una Harley evo (coronando un sogno) ed un beverly 350 ma, pochi mesi dopo, ho dovuto/voluto venderli

Sono così restato per vari mesi (complice anche un clima non propriamente primaverile) senza una due ruote e, nel frattempo, ho provato varie moto per capire cosa volevo e, soprattutto, cosa chiedevo ad una moto:
comodità
che non scaldasse come una stufa
che non avesse un costo spropositato
che fosse poco impegnativa da guidare
che la manutenzione fosse economica
che fosse affidabile.
Ho cambiato idea un giorno si ed uno no, mi sono rivolto al mercato dell'usato, ho appunto provato tante moto ma, alla fine, ho trovato la risposta in uno sputer
Consuma sempre sopra i 20 km/l, per viaggiare in due va benissimo, non divento matto col cambio in città, non si sente il caldo proveniente dal motore, non istiga ad inutili sparate e, alla fine, pur non essendo emozionalmente (esteticamente mi piace però) coinvolto come quando sentivo l'harley sotto il culo, allo stesso tempo sono felice della scelta (che mai avrei creduto di fare).
Appena potrò una Harley dyna street bob tornerà nel mio box ma, sto plasticone, non penso lo cambierò tanto presto come fatto con le ultime mie moto.
PS la vasca da bagno è il sw-t 600, qualcuno lo ha avuto o lo usa? Impressioni?