Discussione: Bella roba il gs!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2013, 16:48   #10
Piazman
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Ciao a tutti,
capisco la delusione di chi compra una moto del genere e poi ha tutte queste magagne.
Questo discorso è stato fatto più e più volte sul forum, del fatto che la moto è inaffidabile, che è "stoppable", che è una ciofeca, eccetera.
Io credo che siano da considerare le cose nella loro interezza, fermo restando che ci sono effettivamente dei casi di moto "nate male", e che questo sia un problema di tutti i marchi e non solo di BMW (parlo da ex-ducatista).
MA nel 2012 la BMW R1200GS è stata la moto più venduta in Italia (LINK) con 2.322 esemplari venduti (escluso ADV).
Ne ha venduto 3.989 nel 2010 (sempre 1a in classifica) e poi altrettante nel 2011 (circa 5000 tra STD e ADV). Da Gennaio ad Aprile 2013, 1500 gs (prima in classifica, prima del MY2013).
Sono tante moto, quale sarà la percentuale di moto "nate male"?.
Se fossero davvero tante, forse non ne staremmo parlando solo qui.
E poi, come si disse tempo fa, nessuno apre un thread sul forum per dire "aaahhh che bene che va la mia moto, 100.000 km ed è sempre perfetta!", lo apre per scrivere di magagne, problemi, ecc.
Perchè una notizia cattiva fa molto più rumore di 100 notizie buone.
E' come dire: nel 2012 sono morte 750 persone per incidenti aerei commerciali. Capperi, sono tante! Vero, ma nel 2012 hanno volato circa 4 miliardi di persone, quindi, in rapporto, gli incidenti aerei hanno fatto meno vittime degli incidenti stradali.
Con questo non voglio dire che bisogna farsela andare bene e basta, perchè anche io credo che le case motociclistiche, i concessionari e i meccanici siano tutti mercenari dal primo all'ultimo, che la fidelizzazione del cliente è morta e sepolta e che i sorrisi e le pacche sulle spalle finiscono quando gli fai il bonifico a saldo del mezzo, ma credo che bisogna guardare sempre le situazioni in una visione globale.
Per il resto, grande solidarietà a chi ha avuto tante magagne con moto nuove o quasi, quando capiterà a me, cambierò immediatamente bandiera e verrò dalla vostra parte, come un politico modello!!!