Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2013, 16:54   #5
Beta
Guest

predefinito

Partito lo scorso anno il 6 Agosto e rientrato il 28, prenotato online il traghetto il giorno prima della partenza, una volta sbarcati dove ci ispirava, mia moglie saltava giù dalla moto, entrava in albergo, chiedeva se c'era posto ed il costo e poi usciva a riferirmi chiedendomi: cosa ne dici? Abbiamo trovato sempre posto al 1° colpo, parlo del Peloponneso. Noi siamo sbarcati a Patrasso, che è meglio che sbarcare a Igoumenitsa se la tua prima tappa prevista è Nafplio, che, onestamente, non è un granchè tranne la bellissima piazza di origine Veneziana. Elafonissi nel Mani è un gran bel posto, ma è una meta straconosciuta, straintasata ad Agosto, stupenda invece in altri periodi come Giugno e Settembre. Nel Mani ci sono posti, a mio avviso, di gran lunga migliori ad Agosto, con nessuno o pochi Greci, in spiaggia. Forse ci torno anche quest'anno, domenica decido, se mi prende la nostalgia (come spesso per la Grecia, ci vado dal 2000 quasi tutti gli anni) prenoto online il traghetto e lunedì sono ad Ancona, tanto ho già visto che con Superfast il posto c'è, spero che tu non abbia prenotato con Minoan (Grimaldi ) con la quale ho avuto la pessima esperienza lo scorso anno e mi sono fatto rimborsare integralmente il biglietto al ritorno (all'andata allo sbarco avevo subito provveduto ad annullare quello del ritorno e prenotare con Superfast, purtroppo non mi ricordavo più che Minoan era stata acquisita da Grimaldi). Se vado faccio il giro da Patrasso in senso antiorario, quindi Pirgos, Pylos, Methoni, Koroni, Kardamili, e poi Githio nel Mani, da lì Sparta, Corinto, Patrasso. Se invece sbarchi a Igoumenitsa potresti fermarti a Parga e poi proseguire fino a Rio (dove c'è il ponte che attraversa lo stretto su Patrasso) e rimanendo sulla costa nord andare a Delfi, poi Corinto, Nafplio, Monemvasia, Elafonissi e poi risali in senso orario il Peloponneso fino a Patrasso, attraversi lo stretto con il traghettino (non fare il ponte che costa un'esagerazione) e poi risali verso Igoumenitsa per l'imbarco al ritorno.

Ciao
  Rispondi quotando