...per tutte le case contano numeri e statistiche in quanto a decisioni...
quello che volevo dire è: in quanti si accorgono (mecca ufficiali compresi, che per di più sono a conoscenza di questo tallone di achille) di un imminente problema al cardano?...
non è certo un guasto che ti molla all'improvviso; ho visto moto in giro con trasudazioni sicuramente datate, per esempio... certe vibrazioni o rumori strani in rilascio sono un'altro sintomo... quindi mi chiedo: in quanti si accorgono e/o danno peso a queste avvisaglie?.. certo che con auricolari o radio con musica a palla è difficile ascoltare la “voce” della mucca o, ancor peggio quello che sussurra… senza contare poi le varie penne a cui ogni tanto assisto, specialmente da parte dei GSissti (ma guarda un po’)…
detto ciò, prevenendo la rottura definitiva della coppia conica, si potrebbe affrontare la manutenzione del suddetto organo meccanico, ad esempio, sostituendo cuscinetti e paraoli, con un spesa pari, se non inferiore, alla sostituzione di pignone, corona e catena presenti su altre moto…
altro discorso quello relativo ai famosi blocchetti del C@@@o che, in questo in caso, ammetto, avrebbero dovuto fare un richiamo TOTALE con sostituzione TOTALE con blocchetti “seri”…
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|