Ma una parte di vero comunque c'è, molti sembra che appena svegli si siano buttati nella tolla della vernice nera e siano usciti per andare a fare un giro in moto. A me è rimasto impresso questo episodio: 6 Agosto 2012 imbarco del traghetto per la Grecia ad Ancona. La nave parte alle 17, io e mia moglie arriviamo all'imbarco alle 15, un caldo del signore 38°, vediamo un gruppo di moto ferme e ci dirigiamo verso di loro pensando fosse il punto da dove poi avrebbero imbarcato le moto. Appena fermi, metto la stampella del cavalletto laterale ed arriva un tizio su GS, si ferma e ci dice: fate anche voi parte del....e si blocca, ci squadra da capo a piedi tutt'e due e poi dice: no, no, voi no e se va. Noi avevamo jeans, stivali, giubbotto tucano, caschi shoei, no guanti e la RT un po'/abbastanza sporca. Mi guardo attorno e vedo un posto all'ombra a fianco di un Tir, sposto la moto e la metto lì. Ci guardiamo attorno e vedo il fenomeno che ci ha apostrofati ed un bel gruppone tutti usciti dalla tolla di vernice nera, neri da capo a piedi, la maggior parte con GS altri con le R, nessuna RT, tutte belle linde e lustre come appena uscite dalla concessionaria, alcuni con il guantino estivo indossato, zio caro con 38° e tutti rimanevano incollati come bostik alle loro moto al sole a raccontarsela, morire ad un accenno di togliersi la giacca perlomeno, i pantaloni, macchè, son rimasti lì tre ore ad aspettare l'arrivo e l'imbarco sulla nave. Ho poi scoperto a bordo che sbarcavano ad Igoumenitsa per andare in Turchia, quindi se qualcuno di voi c'era, può giusto confermare.
|