Non voglio fare il bastian-contrario,pero' io ero partito proprio con questi consigli (con10euro mangi come in superistorante italiano,camer te le offrono per strada,mare stupendo etc etc),invece è stato un dramma trovare da dormire,a portorose ho pagato una cifra esagerata,perchè non ho trovato una camera ed avrei dovuto dormire in spiaggia!
Il mare bello "quasi" come in sardegna a Rovigno e sull'isola di Cres,altrimenti squallide gettate di cemento ricoperte da miriadi di teli spiaggia...altro che sabbia fine italiana.
Strade un po' deprimenti,non trovi anima viva per km e poi il verde....
Mi sono piaciute due cose:
Rovigno perchè finalmente una località di vacanza viva che ti risolleva il morale e con un mare ed una passeggiata ciclopedonale da sogno.
Poi l'isola di Cres.....brulla e desolata,ma stupenda alla fine a Lussino ove ho visto il mare più bello (dopo la Sardegna),circondato da pinete favolose.
A me personalmente ha messo un po' di depressione perchè sembra di ritornare indietro nel tempo in zone disabitate e brulle,forse troppo diverse dalle nostre magnifiche isole.
Mi sono fatto 2 settimane di Sicilia da Cefalu' tutt i igorni sui monti Nebrodi e Madonie......un paradiso terrestre,da non credere e....che cibo ed ospitalità i siciliani!!!
|