Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 19:53   #41
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Allora veniamo a noi.
Ieri ho provato la RT per due giorni.Non so da che parte iniziare.
Sono stato positivamente folgorato.Ho scelto un percorso con un po' di tutto (v. qualche post sopra) e pensavo, in qualche punto, di trovarmi in difficoltà, invece.... invece lei mi ha sempre tirato fuori ed è stata capace di perdonare qualche mio errore e di porvi rimedio.
Sinceramente, ho letto abbastanza su RT, e tutti i complimenti/pregi tanto decantati dai rispettivi estasiati possessori; ho sempre creduto che fosse orgoglio maschile legato alla scelta "importante" di una moto "importante", mentre mi son dovuto ricredere e dire a me tesso: "ca@@o, hanno tutti ragione quelli che hanno la RT (non me ne vorrà Enzino), i pregi ce li ha tutti e si percepiscono tutti".
300 e passa chili e non sentirli, la coppia di 1200 bicilindrico (un po' me l'aspettavo), la frizione che a caldo è come a freddo (sia come temperature di esercizio che come stress), il cambio quello sì.... tedesco !!!! Rumoroso (a volte, specialmente la 1^) ma preciso; di una comodità estrema eppure percepisci benissimo cosa ti sta succedendo sotto il culo...
La diffidenza più grossa ?? All'inizio l'on-off di un bicilindrico a cardano.... ma quando inizi a conoscerlo, ti torna come vantaggio.

Permettetemi una nota a margine per Zangi: oggi pomeriggio ero sotto alla grandinata con la moto... ho pensato a te... (no comment per via della situazione "estrema")

Alla fine di questo week-end, la cosa diventa ufficiale.Aspetto la conclusione della stagione (magari verso la fine anno) e scatta la caccia a una RT; alla MIA futura RT....

Grazie a tutti, Paolo.

p.s.: il mio post precedente voleva essere del tutto ironico....
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando