Sono contento di non essere una solitaria voce fuori dal coro di elogi per la Mini.
A me non piace, come non piacciono le auto molto (troppo) trendy.
La mia personalissima opinione è che sono molto apparenza e poca sostanza, e poi non sono propriamente a buon mercato.
Lo so cosa balena nelle vostre menti, "ma fregatene se non ti piace", ma a me stanno un pò sulle scatole tutti quelli che acquistano le Mini, o le Smart.
Da provinciale, un pò qualunquista quale sono, sono sempre portato a pensare che acquistare una Mini equivalga, nelle menti di chi le aquista fiducioso, ad una sorta di lasciapassare per un mondo materialista che anela a manifestarsi con pochi simboli che qualcun'altro ha deciso essere quelli giusti per essere alla moda, non necessariamente definiti da una scelta personale.
Okkey, viaggiare su una Cooper S da 200CV è assolutamente appagante, ma vorrei dire a questi amici Mini-dotati che essere seduti per terra su uno scatolo poco vivibile lontano dal misto stretto appare quantomeno bizzarro per una buona fetta di automobilisti a cui non rimane che una ragionevole dose di commiserazione verso i 20.000 e rotti euro buttati in un macchinino mal rifinito e sacrificato negli spazi.
Qualcuno potrà obiettare che i gusti non si discutono, ne convengo, ma mi auguro che anche chi disprezza certi tristi status abbia il rispetto che meritano le ideee controcorrente.