Discussione
:
Norvegia svezia danimarca 2013
Visualizza un messaggio singolo
24-07-2013, 21:43
#
12
charlyno
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
16 Luglio 2013 (km 120) Ancora una splendida giornata. Facciamo colazione e partiamo in direzione di Dalen. Paesaggi magnifici lungo la strada 37 e 38 si presentano ad ogni curva. Montagne, foreste immense, laghi e cascate. E’ un susseguirsi di emozioni infinite. In uno di questi paesaggi idilliaci sulle sponde di un lago nella quieta più assoluta ed immersi nella natura facciamo pausa pranzo. Non può mancare il caffè con la moka ed il fornellino a gas. Quel crepitare all’uscita del caffè, l’aroma che si diffonde per aria ed un paesaggio mozzafiato mi regalano ogni volta un’emozione indescrivibile. Racconto a mia moglie l’esperienza di Capo Nord 2004 con il mio amico Vittorio, che mi è tornato in mente tutte le volte che ho preparato il caffè lungo la strada e che ne approfitto in questa sede per salutarlo (foto 264-282). Giungiamo a Dalen di buon ora e alloggiamo presso il Buoy Camping. Il piccolo villaggio si trova sulle sponde di un lago colonizzato da una miriade di castori. Fa così caldo che decidiamo di visitare la vicina chiesa di Eidsborg sulla Rv45 per Hoydalsmo in bermuda ! Dopo appena 4 km giungiamo nella bella chiesa in legno costruita nel XIV sec. Il luogo è davvero incantevole ed l’adiacente cimitero sulla collina con una splendida veduta su un laghetto è davvero pittoresco (foto 286-307) Al rientro passiamo a visitare l’Hotel Dalen costruito nel 1894 tutto in legno e che somiglia molto ad una chiesa (foto 308-310). Dal campeggio parte un bellissimo sentiero di circa 2 km che gira intorno al lago e costeggia il fiume e sul quale è possibile ammirare le numerose famigli di castori che ancora vivono da queste parti. I proprietari del campeggio ci dicono che bisogna andare dopo le 23 per essere fortunati ed incontrarli..ma io con la mia solita fortuna riesco ad avere un incontro ravvicinato con uno di questi deliziosi animaletti che si lascia fotografare tranquillamente per poi entrare nella sua tana. Sul sentiero c’è un’abbondanza incredibile di fragoline selvatiche e ne approfittiamo per mangiare così tante da svuotare un intero sentiero ! Ne approfitto anche per fammi una camminate nelle acque gelide del fiume, ma dopo un po’ sono costretto ad uscire l’acqua è così fredda da farmi male ai piedi ! (foto 311-337) Torniamo la sera per un’altra passeggiata ma stavolta non siamo così fortunati con i castori (foto 339-344).
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a charlyno
Visualizza charlyno indice!
Trova altri messaggi di charlyno