Vi posso assicurare che un conducente italiano in Austria si vede da migliaia di Km prima
Mi dispiace per le brutte esperienze avute da alcuni di voi. Si purtroppo la Polizia austriaca cerca le auto straniere perché i soldi che vengono dall'estero sono nuova linfa per la loro economia e l'Italia è il primo finanziatore del Tirolo...
C'è da dire anche che la legislazione in materia di C.d.S. e le relative contestazioni da loro sono molto diverse che da noi (questo deriva da molteplici fattori interni loro) la Polizia austriaca ha mooolto più potere di quella italiana.
Vi faccio un piccolo esempio : ci sono alcune violazioni al C.d.S. italiano in cui la cifra non stabilita ma la decide il Prefetto (autorità massima provinciale) di volta in volta; in Austria vi sono delle situazioni equivalenti ma la cifra la decide il poliziotto sul momento (anche se ha 3 giorni di servizio).
Sono si "particolari" nel modo di gestire le multe ma non si intascano nulla, su questo ci metto 2 mani sul fuoco, e se qualcuno lo dovesse fare lo ghigliottinerebbero. La mazzetta non la concepiscono proprio.
Il territorio è loro, non possiamo farci nulla, non sono migliori o peggiori , sono diversi. Sentirsi superiori o inferiori non è molto intelligente...
Anche la moralità è relativa