Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2013, 16:55   #93
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Il posto di blocco ok.... ma per tutti
Il controllo nasce apposta per inxxxare i motociclisti ......ops volevo dire per la sicurezza stradale delle strade di montagna.

Figurati se gli interessa fermare le macchine e i camper!

Il fatto è che quello dei matti in giro per i passi, è un problema che esiste. Da troppo tempo. E' quasi una cultura che si tramanda da qualche generazione ormai. Ed è un problema reale.

Io stesso ho iniziato ad andare in moto in gruppo facendo i passi dell'appennino a velocità pressoché folli.

Ho cambiato 3 moto e decine di gruppi diversi, ma il sipario che si presentava il sabato o la domenica era sempre lo stesso. Partenza a razzo e mai chiudere il gas, nemmeno nei paesini. 100/150km senza "distrarsi" un attimo a godersi quello che ci circonda, e via rientro a casa passando da qui rigorasamente sopra i 200.

Scivolate, dritti tra gli olivi o contromano e moto infilate sotto i guard rail...sai quante volte!

Poi ho deciso che non era più banda e ho iniziato ad andare in giro per strade alternative, passo svelto ma in sicurezza, senza fare troppo rumore e senza mischiarmi con chi il db killer non sapeva nemmeno cosa fosse.

Ma quelle strade non le frequento, il rischio di trovarsi qualcuno in contromano perchè lungo, o il genio che ti sorpassa contromano in ingresso curva è ancora troppo alto.
Ci vado di inverno, quando questi elementi hanno la moto con l'assicurazione sospesa perchè fa freddo.

E poi diciamocelo, la toscana è una delle regioni più belle da girare in moto. Figurarsi se ho voglia di fare tutti i sabati gli stessi 3 o 4 passi.... ci sono talmente tante curve da farti rigirare le budella..... e forestali, moto, camper e ciclisti manco l'ombra! Basta cambiare aria, e che aria!

Quello che non condivido è la macchina civetta ai 30 orari,k i meccanici certificati e le "modifiche costruttive" intese con qualsiasi cosa che non abbia messo lì il produttore! Il punire tutti indistintamente rovina il bello dell'andare in moto. E questo mi fà imbestialire.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando