Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2013, 14:16   #70
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Purtroppo è un errore di omologazione. L'HP2 con le ruote da 17 e con il posteriore da 150 è insicura (infatti poi sulla Megamoto hanno messo il 180).
A me importa di + portare il culo a casa che non un'improbabile sequestro (in 6 anni e tanti controlli quella è l'unica volta in cui mi sono state controllate le gomme), ergo...la gomma dietro la metto da 160.
Tralasciando le polemiche, per una volta anche io sono perfettamente d'accordo con Pacifico. In questo Paese ognuno decide con il suo personale criterio cosa è giusto e cosa è sbagliato, e si arriva persino a te che pretendi di montare le gomme che ti pare perché a tuo insindacabile giudizio quelle prescritte dalla Casa sono insicure. Insicure per cosa? Se quelle sono le gomme e non ti senti tranquillo puoi sempre andare più piano o usare la moto solo in fuoristrada, che poi è il suo uso teoricamente principale.

Il "che vuoi che sia" è una arma piuttosto pericolosa, e non va comunque confusa con situazioni tranello come quelle che si stanno verificando nelle ultime estati in Appennino. Vorrei vedere uno per uno tutti i virtuosi di questo forum a 40 orari su una stradina di montagna dietro a una macchina e con trenta o quaranta chilometri filati di striscia continua: sarei curioso di contare quelli che per il rispetto delle regole rimangono lì a cuocersi le balle sul motore arroventato. Visto che ci sono conterei anche quelli che dopo essersi presi la immane responsabilità di un agghiacciante e pericolosissimo sorpasso su un tratto dritto a striscia comunque continua, se venissero fermati pagherebbero il salatissimo tributo di una manovra a rischio zero senza sentirsi vessati. Vi vorrei proprio vedere, sì...