Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Purtroppo è un errore di omologazione. L'HP2 con le ruote da 17 e con il posteriore da 150 è insicura (infatti poi sulla Megamoto hanno messo il 180).
A me importa di + portare il culo a casa che non un'improbabile sequestro (in 6 anni e tanti controlli quella è l'unica volta in cui mi sono state controllate le gomme), ergo...la gomma dietro la metto da 160.
|
Tralasciando le polemiche, per una volta anche io sono perfettamente d'accordo con Pacifico. In questo Paese ognuno decide con il suo personale criterio cosa è giusto e cosa è sbagliato, e si arriva persino a te che pretendi di montare le gomme che ti pare perché a tuo insindacabile giudizio quelle prescritte dalla Casa sono insicure. Insicure per cosa? Se quelle sono le gomme e non ti senti tranquillo puoi sempre andare più piano o usare la moto solo in fuoristrada, che poi è il suo uso teoricamente principale.
Il "che vuoi che sia" è una arma piuttosto pericolosa, e non va comunque confusa con situazioni tranello come quelle che si stanno verificando nelle ultime estati in Appennino. Vorrei vedere uno per uno tutti i virtuosi di questo forum a 40 orari su una stradina di montagna dietro a una macchina e con trenta o quaranta chilometri filati di striscia continua: sarei curioso di contare quelli che per il rispetto delle regole rimangono lì a cuocersi le balle sul motore arroventato. Visto che ci sono conterei anche quelli che dopo essersi presi la immane responsabilità di un agghiacciante e pericolosissimo sorpasso su un tratto dritto a striscia comunque continua, se venissero fermati pagherebbero il salatissimo tributo di una manovra a rischio zero senza sentirsi vessati. Vi vorrei proprio vedere, sì...