Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2013, 13:34   #67
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Forse non te ne rendi conto... ma tra tutte le michiate che si possono cambiare su una moto, quella delle gomme diverse dalle omologate è la più grande cazzata che un motociclista potrebbe fare in uso stradale... Praticamente rendi carta straccia l'assicurazione e se ti centravano con la zavorrina passavi i guai all'infinito... pensa se, al contrario, scivolavi e centravi tu un passante.... sei un pazzo!

E la racconti come se fosse una cazzata... Pazzesco!
Purtroppo è un errore di omologazione. L'HP2 con le ruote da 17 e con il posteriore da 150 è insicura (infatti poi sulla Megamoto hanno messo il 180).
A me importa di + portare il culo a casa che non un'improbabile sequestro (in 6 anni e tanti controlli quella è l'unica volta in cui mi sono state controllate le gomme), ergo...la gomma dietro la metto da 160.
Ho chiesto in assicurazione e posso assicurarti che il perito che controlli anche la conformità delle gomme in caso di incidente è una cosa molto rara.
E al massimo può rivalersi tramite un procedimento legale dimostrando che la gomma di stretta misura superiore a quella riportata a libretto sia stata la causa dell'incidente, ma la vedo dura
Detto questo, gradirei un giorno leggere da parte di Pacifico dei commenti distesi e non dettati da aggressività repressa e/o complessi vari e/o frustrazioni.
Forse stai male, e mi dispiace, però in quel caso più che un Forum ti consiglierei un bravo terapeuta
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando