Guardate, il bandolo della matassa è questo: come nell'enduro, per colpa di una minoranza costituita dai soliti idioti, chi si fa il girello del week end con la fidanzata o con gli amici, o per andare dall'altra parte usa la moto e non l'auto, passerà da un'altra parte o non ci andrà affatto.
Fra il rischio di finire centrato dal solito imbecille e la possibilità di avere la carta di circolazione ritirata solo per aver montato uno scarico aftermarket o delle frecce non regolamentari (dopo un'ora di attesa per il proprio turno magari) pur essendo un motociclista modello ce n'è abbastanza per starsene a casa.
Quindi paradossalmente se i forestali volevano scremare il popolo dei motociclisti e degli utenti della strada con questo accanimento otterranno l'effetto contrario.
Personalmente venni fermato tempo fa in una curva prima della Raticosa, solo perché i vigili mi avevano preso "nel mucchio" in mezzo a una plethora di "intutati".
Io ero dietro e procedevo lentamente, quindi ero la vittima predestinata.
Fermarono infatti solo me ed un altro con una 990 dietro di me, dopo essere stati quasi investiti da due "intutati" R1 e Ducati muniti.
Morale della favola: mi stavano per sequestrare la moto, pur tutta originale, scarico compreso, solo perché avevo la gomma post da 160 anziché 150 (il kit fun HP2 prevede la 150 ma è troppo stretta per quella moto con le ruote da 17).
Me la sono cavata solo per la simpatia e diciamo pure la bellezza della mia ex-moglie, che è riuscita ad ammansire i zelanti vigili...
|