Al di là della polemica Romargi-Bigzama, che mi vede parteggiare per Romargi, qualcuno mi deve spiegare chi cavolo ha collaudato la Ducati?
Perchè qualche gara, prima della cura Rossi-Burgess, l'ha pure vinta.
Pernat ha recentemente dichiarato, che il suo più grosso successo è stato far credere a tutti che Capirossi era un gran collaudatore. Quindi Capirossi escluso.
Melandri aveva altri cavoli da pensare che non è stato di sicuro.
Bayliss magari all'inizio qualche indicazione l'avrà data, la Desmo16 fece il miglior tempo al debutto, ma anche lui non passa per collaudatore. E' solo uno che ci dà del gas.
Rossi escluso, per manifesta sopravalutazione delle sue doti da collaudatore.
Per vincere ha dovuto prendere la Yamaha di Lorenzo, anche se qualcuno ancora dice che Lorenzo usa gli assetti di Rossi del 2010.
Ha preso la "miglior moto del mondiale" che non vinceva a causa del pilota scarso, che ovviamente "abusava" dell'elettronica, e ha lasciato un cancello che non andava più neanche in rettilineo, voleva il motore dolce, lui.
Le mie idee sono una via di mezzo ma questa è la vulgata dei tifosi di Rossi.
Hayden forse, l'esperienza non gli manca.
Rimane il fatto che una moto da corsa deve vincere e non deve essere una moto per tutti, se lo è, meglio, ma quello che conta è che uno ci arrivi primo.
Te ne sbatti se la tua moto arriva sempre 2 o 3, quando c'è un pilota che con una moto difficile fa 1.
Anche se non c'è nulla di ufficiale, sono convinto che alla Honda dei collaudi di Stoner per i clienti non glie nè frega niente.
Per me stanno preparando uno squadrone per il 2014.
Vedremo. Finchè Pedrosa non rinnova il contratto, io ancora ci spero.
Ultima modifica di Roberbero; 24-07-2013 a 00:30
|