Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 18:53   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ho avuto RT 1100, 1150 ed adesso possiedo una 1200 del 2006.
La seconda resterà sempre un'icona di stile, ma l'ultima è quella che mi ha dato le maggiori soddisfazioni anche alla guida.

Non so nulla di presunte inaffidabilità, sulla RT 1200 mi si sono rotti fino ad oggi uno dei braccetti del parabrezza ed il solito regolatore della pompa della benzina (meno di 150€*in tutto).
Ieri al tagliando, abbiamo dovuto sbloccare la pinza del freno posteriore che non basculava più.
Questo è quanto e dopo 93.000 KM, mi pare un risultato encomiabile.

A mio parere, il maggior pregio della RT è la versatilità. La utilizzo tutto l'anno, si muove agevolmente in città, è ottima sul misto come pure in autostrada.

Non conosco la serie attuale, l'ho provata una sola volta ed ho avvertito delle vibrazioni allo sterzo che mi hanno lasciato perplesso (nulla di grave comunque). Certo, non c'è il servofreno e relativo rumore alla Robocop, ma il vecchio sistema è più pronto. In definitiva, ho preferito soprassedere in attesa della prossima revisione che porterà delle novità più sostanziose.

L'unico optional che mi sono concesso sono le manopole riscaldate, per me irrinunciabili. Non ho l'ESA, regolo l'ammortizzatore a mano e fino ad oggi ha sempre funzionato.
Mi pento solo di non averla richiesta dotata di Tempomat/Cruise Control.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando