Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 15:22   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ho smesso da tempo di entrare in queste discussioni, ma il Muraglione nonostante da molti anni lo frequenti piuttosto di rado lo sento ancora come la strada a cui sono più affezionato, quella dove ho imparato ad andare in moto.
Conosco il suo lato toscano curva per curva, e di conseguenza so perfettamente che ci sono tratti nei quali la striscia è continua e il limite è a 50 orari unicamente perché si tratta di una strada italiana e non francese piuttosto che austriaca... quindi mi fanno incazzare non poco le criminalizzazioni gratuite di chi magari nei tratti di dritto prima di San Bavello sorpassa la fila di macchine capitanata dal solito vecchio rincoglionito che intralcia il traffico. Magari in quella fila di macchine parecchi sono incazzati a loro volta per essere costretti a circolare a una andatura oggi completamente fuori dalla realtà, ma in macchina sorpassare è ben più pericoloso sia per le più limitate prestazioni di ripresa, sia soprattutto per il maggiore ingombro.
Come mi fa incazzare come un lupo che un giornalista (?) parli di "evidenti atteggiamenti da gara" su un giornale che poi viene letto da migliaia di persone... e magari non ha la minima idea di quello che dice. Me li definisca questi "evidenti atteggiamenti da gara", me li descriva: basta una tuta di pelle addosso o ci vuole qualcosa di più per essere ripresi da una auto civetta elegantemente ribattezzata safety car che circola a passo d'uomo?

Io non discuto che venga tenuta d'occhio la sicurezza: io stesso sul Muraglione in passato ho fatto le mie coglionate e mi cospargo il capo di cenere... ma un conto è la sicurezza e un altro è la persecuzione. Aprire il deretano a chi esagera è giusto e sacrosanto, ma ritirare la patente a chi magari su un dritto sorpassa una fila di macchine che fa 40 orari è una cosa differente. Sono anche d'accordo sul fatto che scarichi e specchietti debbano restare originali, ma pretendo che valga su tutte le strade italiane e per tutte le moto, Harley per prime. O chiedo troppo?

Ultima modifica di EnricoSL900; 23-07-2013 a 15:24
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando