Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2013, 12:41   #10
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

rispetto alle vecchie GS e' vero che scalda un po la zona caviglia ed e' facilmente spiegabile, il calore dei radiatori penso proprio che non influisca affatto perche' e' una delle pochissime moto che hanno il convogliamento laterale ad hoc, invece i due collettori di scarico che fuoriescono dalle teste verso il basso, uno piu' arretrato dell'altro, purtroppo d'estate non aiutano affatto. considerando che nel primo tratto le temperature sono superiori ai 300 gradi, il flusso d'aria che lambisce il collettore si riversa direttamente in zona caviglia.
la vecchia GS lo scarico usciva frontale e il calore si diluiva e veniva infranto dal cilindro.
forse con qualche piccolo accorgimento adottando una protezione o un frangiflusso...beh dai, ci rifaremo in autunno-inverno!
io ad esempio alcune volte ho l'impressione di sentire un surriscaldamento zona chiappe, interno coscia, probabilmente sto cominciando ad invecchiare e gli sbalzi armonali...