Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2013, 00:05   #56
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Io a Muccar lo ammiro per il coraggio di affrontare le critiche.

Io non ne ho più per dire che anche senza ABS si frena uguale e tutti sti bloccaggi non è che avvengano.
Che se uno usa la moto quando non piove e magari su strade sconnesse ne puo fare anche a meno.
Che un ABS disattivato non ha la stessa risposta di un impianto nato senza.
Che ogni volta che un ABSmunito sente pulsare la leva, non è detto che è un miracolato, magari non cadeva lo stesso.

La mia prossima moto, sempre se la cambio e magari se non mi sfracello prima, sgrat sgrat, per bloccaggio, avrà sicuramente l'ABS, oggi vanno realmente bene e manco si sente la leva vibrare.
Ma mi ricordo benissimo che schifo che erano sul K1100RS, 20 anni fà e sopratutto sulle auto, la Lancia Dedra frenava 20 cm si e mezzo metro no, la Mercedes 190 in discesa sterrata neanche frenava perchè dietro aveva un solo sensore per 2 ruote al ponte, e lasciava andare pure i freni davanti.

Quindi c'è stata un bella evoluzione anche per gli ABS, sulle auto non ne farei più a meno e anche per la moto è giunto il momento di cambiare mentalità, ma non diamo addosso a chi la pensa diversamente e magari per 40 anni ha guidato moto senza mai bloccare. Non è detto che sia il solito esaltato.

E poi ognuno fà come cavolo gli pare.

Ultima modifica di Roberbero; 20-07-2013 a 00:09
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando