Tra un K100LT ed il K1200RS c'è una notevole differenza. In termini di guidabilità e ciclistica tutta a favore della seconda, nonostante il peso superiore (ma non di molto). Considera che il 1200RS non ha avuto un gran successo commerciale, ne trovi in ottime condizioni a prezzi molto vantaggiosi, se consideri quello che costava da nuova. Però, viste le caratteristiche che richiede al mezzo, se è disposto a "pagare" qualcosa in termini di vibrazioni e maggior consumo d'olio rispetto al 4cil che ha adesso, io gli consiglierei di orientarsi su una R1100RT, se non addirittura sulla 850. Altra eccellente altenativa (un pò meno protettiva), a prezzi ottimi considerata la qualità complessiva del mezzo, una R1150RS.
Oppure, considerare (se è "affezionato") una K1100LT, le trovi intorno ai 3000/3500 euro.. con i pregi ed i difetti della 100 che ha già (un pò di pregi in più, qualche difetto in meno).
Il California sarebbe una buona alternativa, considera però che la protezione aereodinamica che offre non è paragonabile a quella delle moto sopra citate.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|