Ehhhh KGTforever, in effetti ..... !
Di buono c'è che le persone che ho conosciuto ai raduni KGT sono tutte molto simpatiche ma poi (forse per colpa/causa mia) si perdono i contatti quasi immediatamente e lo "strascico" del motoraduno sul forum (specialmente quest'anno rispetto all'anno scorso) non l'ho praticamente sentito.
Se invece si cercano info di carattere tecnico c'è davvero di che sbizzarrirsi e le risposte arrivano presto e compiute perché gli appassionati di tecnica motociclistica su QDE sono davvero molti e spesso sono anche competenti in materia.
Ma per quanto mi riguarda quello che forse manca (che io sento mancare, forse perché non so dove cercare) è la passione non tanto per la moto in sé (con relative e spesso per me noiosissime discussioni da bar su caratteristiche o accessori) ma per il
motociclismo in quanto
filosofia di vita.
Per me la moto non è il
fine (non "vivo" per il mio KGT) ma il
mezzo per muovermi liberamente, veloce e dinamico oppure "pensoso" e "ammiccante", "sentendo" la strada e pilotando la moto (non guidando, perché c'è una enorme differenza ...) come fosse un'estensione viva di me stesso ... per visitare luoghi che in altro modo non potrei mai raggiungere sentendomi parte integrante di quei luoghi stessi, "immerso" nel luogo e nel momento, partecipe e al tempo stesso spettatore ... per rendere il viaggio stesso la destinazione elettiva e goderne di ogni secondo, "respirandolo" ... per conoscere nuove genti con le loro usanze e nuove persone di ogni genere con le quali chiacchierare magari davanti a una birra o a un caffè ... per emozionarmi ancora (alla mia età ...) davanti a un panorama che colpisce il cuore o la mente, al cospetto della maestosità della natura o della semplicità delle piccole cose o dei piccoli gesti che solo con la moto riesco a scorgere perché con la moto non si ha fretta, ci si può fermare e godere di tutto questo tutto il tempo che si desidera ... ma anche solo per andare piano in città e fermare le auto che mi seguono se vedo una vecchietta che vorrebbe attraversare ma nessuno si ferma perché in auto si è sempre di corsa e non ci si guarda mai attorno ... ma il
motociclismo è diverso, il
motociclista è diverso e io voglio vivere e respirare tutto questo e molto di più.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, mi sa di no, è un po' complicato, non rileggo neppure ...... e mi sa che sono andato ampiamente OT e di questo mi scuso
Comunque il mio KGT mi regala tutte queste emozioni (e ormai siamo a oltre 115.000 km) senza mai lamentarsi o quasi ....