Vorrei partire...dubbi vari.
Ciao ragazzi,
dal primo al 20 agosto ho le ferie. Vorrei partire per una decina di giorni, un viaggio in solitaria all'insegna dell'improvvisazione.Del tipo: salgo in sella e non so dove arrivo.
Avrei intenzione di gironzolare (partendo dalla campania) nella francia meridionale, per raggiungere la spagna e magari spingermi in portogallo. Con 8/10 gg a disposizione si può fare?
La mia moto è una f800gs, l'anno scorso ho fatto per varie volte delle percorrenze autostradali di 600 km, quindi dovrei farcela a stare in sella per parecchio tempo.
I miei dubbi:
- posso rischiare di partire senza prenotare? arrivare in una cittadina e trovare da dormire in qualche posto? è molto rischioso?
- ci sono degli adempimenti particolari per la patente? per le dotazioni di bordo? insomma se sono in regola in Italia posso tranquillamente guidare la moto in francia, spagna e portogallo?
- non sono un meccanico, quindi, in caso di problemi dovrei affidarmi allìassistenza bmw che copre in tutta europa? quali cose dovrei portare indispensabili al seguito? che ne so...una camera d'aria...l'olio per la catena...
Quale polizza assicurativa mi consigliate per un viaggio in moto? ovviamente l'assicurazione resp civile già ce l'ho, mi riferisco a qualle polizze che coprono spese mediche o di soccorso per eventuali guasti alla moto.
Insomma qualsiasi consiglio è prezioso per me.
Grazie a tutti.
|