Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2013, 15:48   #5
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Cioe' paradossalmente una moto da 25 kw (depotenziata norme vecchie ) che pesasse meno di 125 kg sarebbe fuori legge.
perchè paradossalmente? Cambia la legge, con tutto quel che ne consegue. Che poi il cambiamento non fosse necessario, o sia stato gestito male, d'accordo.

Quote:
NOn puoi fare una norma in cui il dato da rilevare dal libretto non e' previsto sul libretto stesso di tutte le moto attualmente circolanti.
non ci metterei la mano sul fuoco. Perchè no? Chiaro che genera confusione. Ma non sarebbe la prima legge a farlo...

Semplicemente, chi ha una A3 continua a poter scegliere tra tutto il parco circolante perchè - in caso di controllo - il valore "potenza specifica" è irrilevante e quindi non importa la presenza o assenza sul libretto. Chi ha una A2, beh...

Quote:
Altrimenti chiunque fa una patente A2 non potrebbe guidare nulla perche' non verificabile.
Si, potrà guidare quelle nuove, che hanno il valore sulla carta di circolazione...

Non vorrei far l'uccello del malaugurio. Ma prima di comprare, mi farei un giretto in motorizzazione..