Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2013, 01:36   #41
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
Dai comunque suggeriscimi pure sul ST.
Non avrei mai osato, comunque l'hai voluto tu.
Da cambiare:
1- Mono Wilbers
2- Molle forcelle Hyperpro progressive
3- Olio forcelle a 19 cm. dal bordo
4- Pompa benzina con quella dell'Africa Twin
5- Regolatore con quello dell'R6 (oppure Mitsuba), i fili vanno saldati a stagno e i tre fili bianchi dello statore vanno sostituiti con tre da 2,5 e saldati al regolatore. Il + ed il - i colleghi con i capicorda direttamente ai poli della batteria: il regolatore dovrà dunque essere spostato a seconda della lunghezza dei cavi
6- Interruttore nautico che escluda il faro di destra (è inutile sprecare corrente): 3€
7- Pompa freni dell'R1 se la trovi dallo sfascio, altrimenti Brembo Oro oppure Discacciati, ma sono soldi buttati perchè ci rimetti 300 euro.
8- Tubi in treccia avio anche per il freno posteriore: 90€
9- Campana frizione del TDM 850: la campana del ST ha le molle pressate a freddo e spesso se ne rompe una con il pericolo che un paio di pezzetti della molla finiscano nell'olio
10- Candele DENSO X24EPR-U9 o NGK DPR8EA9... mi pare, anzi ne sono sicuro al 99%.
11- Membrane carburatori della Suzuki DR o della RE 650 (anni 94-95) costano due soldi e sono migliori delle Yamaha che costano dieci volte di più. Se ben ricordo il codice Suzuki è 13507-07-D01
12- Getto carburatori: Max 140, MIN 37,5
12A-Spostare il seeger verso l'alto alla penultima tacca degli spilli
13- Corona 48 denti Carat Stealth 855 acciaio+alluminio ... consumi un goccino di più, ma ai semafori e in off non ce n'è per nessuno
14- il rullo tendicatena lo sostituisci con uno uguale in teflon fatto dal torinitore
15- Filtri aria K&N 0075
16- Filtro olio K&N 145
17- Il pignone ti tocca prendere quello originale con anello antivibrazione : una 70ina di €
18- Manubrio Rental 792 (è quello 29 al centro e 22 ai finali, così non usi il traversino) ... lo monta il KTM 950 ADV
19- risers da 29
20- Olio Bardhal tecnos XTS (non XTC) 60 con il Ceramic Powel Liquid adatto (sito CPL).
21- La marmitta ha tre settori. Ti consiglierei di farla aprire da un fabbro e togliere un segmento. Poca spesa, poco rumore in più ed eviti 400 bombe per un'Arrow
22-- Paraoli nuovi 23x-23145 LO (credo)
Altrimenti, se sei in soldi, la GPR, ma se hai un discreto fabbro, la vedo inutile.
23- Il fermo del dado del pignone è insufficiente. Ne devi mettere due e ribatterli come se fosse uno solo.
24- COntrolla i parastrappi ! Se hai dubbi cambiali senza esitare
25- I cuscinetti a sfera avanti e dietro e sul piantone sterzo acquistali della RIV-SKF; costano poco e sono gli stessi che monta la Yamaha di serie.
26- I cuscinetti conici del piantone si rovinano facilmente se sono stretti come dice la casa. Se vuoi farli vivere di più, stringi con gli Nm che dice la casa e poi con un punteruolo di alluminio svita il dado il 1/5 di giro.

Ok ?
Bravo, mettiti al lavoro e la ADV te la dimentichi.
--------------
MOTORE: SE VUOI UN LAVORO DA INFARTO, DOVRESTI FAR LUCIDARE IL CIELO DEI CILINDRI. Il lavoro è semplice, ma va fatto con la spazzola a compressore da chi lo sa fare.
Altro lavoro che renderà la tua moto una bestia assetata di sangue è la cromatura dei cilindri. La fa Monardi a Bologna.
Sono due lavori che puoi fare dopo, con comodo, anche perchè costicchiano.

Mi pare che abbiamo fatto il giro completo o quasi completo. Ora sono problemi per te ...

P.S. Qualche numero posso averlo sbagliato, ma non credo. Sono andato a memoria su notizie vecchie di 10 anni !

P.S. 2 Ho gli esplosi (fiches) di tutta la moto e il catalogo di tutti i pezzi con i numeri di codice. Se ti servono ...

Ultima modifica di orsowow; 18-07-2013 a 04:46
orsowow non è in linea