Avendola avuta per 90000 km, non posso che consigliarti l'F650 a carburatori.
L'ho anche prestata ad un mio amico, per l'esame patente, quindi i KW dovrebbero essere giusti.
Con la corona da 2 denti in meno ci viaggi a 130 di media e grazie all'ottima coppia le prestazioni non ne risentono minimamente.
Un giorno ci feci anche 1100 km, ma è un fatto eccezionale, la tratta normale è di 700km.
La coppia, assolutamente carente nel transalp, è da moto di cilindrata superiore.
La ruota da 19 ti permette di divertirti anche sull'asfalto, il telaio di origine Aprilia si sente.
In Off, pur se a velocità più ridotta rispetto alle ruote da 21, và comunque dappertutto.
Oserei dire meglio della mia F800GS, dove vado si più forte ma causa peso, non dappertutto.
L'unico difetto, secondo me, è l'uso in città dove il motore che ama viaggiare sopra i 2500 giri non mi sembra tanto adatto alle andature da passeggio.
C'è da dire che viene comunque usata da tante polizie municipali. In citta vedo infatti più indicato il transalp.
In questo forum ho notato che molti ex transalpisti l'hanno tenuta con soddisfazione per molto tempo, mentre i possessori dell'F650 sono quasi immediatamente passati al GS1100.
Sarà per questo che l'F650 non viene molto considerata.
Ma io avendole provate tutte e 2 non condivido molto e tra la TA e l'F650 non avrei dubbi.
Nell'uso col passeggero, al TA emergono tutti i suoi limiti di coppia, mentre il mono neanche lo sente.
|