Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2013, 01:04   #369
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Di ritorno da 1200 km in montagna, giro dei passi tra Stelvio, Gavia ecc... mi sto abituando alle NEXT dando loro fiducia che ripagano con traiettorie perfette e notevole stabilità in piega, ottimo appoggio in curva della ADV carica con zavorrina e bagagli e tutto sommato buonissima rapidità nei cambi di direzione. Ho provato a forzare un poco sullo sporco e sull'asfalto rotto e con brecciolino. Poca speranza di tenuta con notevole sorpresa nell'aver trovato gran grip.

Ciò che noto di diverso (in meglio) rispetto alle TR91 (altrettanto ottime) è che sullo sconnesso, accelerando forte le TR91 tendevano a far saltellare la ruota. Le NEXT sono li fisse, la gomma permette di copiare perfettamente lo sconnesso offrendo gran grip.

Soprattutto in questo le noto superiori. Non so se sia una questione di carcassa. Apparentemente sembra rigida quanto quella delle TR91, ma sullo sconnesso (in particolare asfalto rotto con crepe) sono decisamente superiori.

Buonissima impressione anche su strade bianche che ho approcciato come sulle uova aspettandomi una reazione da gomme stradali (tipo guidare sulle uova) che con sorpresa non ho riscontrato.

Ammetto quindi che anche le NEXT sono decisamente valide.
brusuillis non è in linea