Premesso che era solo una provocazione, visti i prezzi un "po' altini" previsti per la nuova ADV, e che io ho un bellissimo GS1150 super taroccato che mi ha dato e che, spero (scart,scrat!), mi darà un sacco di soddisfazioni, sicuramente qualsiasi moto va bene.
Alcune saranno più indicate altre meno (e si è già discusso tanto su questo argomento). Il problema alla fine è il tempo che hai a disposizione. Allora, quando ero in Marocco c'erano 2 ragazzi con dei vespini 50 che si divertivano come pazzi, ma io avevo a disposizione 17 giorni esatti, loro 2 mesi!!!
Sull'ultimo numero di Mototurismo c'è il racconto di un viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco fatto con una Suzuki credo Intruder 1500cc!!!!!!!
Per le mie capacità di guida in fuoristrada e soprattutto per le occasioni che ho di fare qualche sterratino il GS 1150 va benissimo. E soprattutto va ultrabene per i viaggi che faccio e che vorrei fare in futuro. Il problema è che ha 75000km e qundi forse tra 1-2 anni potrei pensare di cambiarlo. Sinceramente mi dispiacerebbe tornare alla catena perchè il cardano è troppo comodo.
Spero per quell'epoca di trovare un bell'usato soprattutto poco usato!
Ritornando alla provocazione avendo la possibilità di spendere 20000€ ed essendo innamorati (in maniera probabilmente irrazionale...ma chi se ne fraga) dell'HP2 o dell'ADV, se uno ha le gambe abbastanza lunghe (beato lui) io preferirei la prima soluzione.
Quanto al GS100 è un'ottima idea anche perchè essendo povero di elettronica è riparabile ovunque, ma trovarlo e sistemarlo non è così facile, nè così economico!
Naturalmentre uno deve decidere in base alle proprie esigenze di spostamento-viaggio-divertimento se riesce ad usare la ragione ma se ha un gorillone sulla spalla non c'è nulla da fare!!
E poi adoro queste discussioni da Bar dello Sport!
Ciao Andrea
|