Per coloro I quali affermano che la sfiga non esiste…
Racconto i fatti del Giugno 1989:
felice proprietario di una bellissima quanto performante Aprilia AF1 125 Sintesi, sognata e desiderata tantissimo (all’epoca i 125 erano delle bombe, 31,8cv all’albero e quasi 170km/h effettivi, dati in mano a 16enni senza criterio come il sottoscritto).
Nel periodo set 1988 (acquisto) a giugno 1989 ero riuscito a passare indenne il periodo iniziale.
TUTTI i miei amici dotati di 125 analogo avevano già assaggiato l’asfalto.
L’amico portasfiga era in agguato ed il mio amico Luca ne ha fatto anche lui le spese:
1 appena ritirata la moto Luca si reca dall’amico per mostrare la moto nuova. Guardandola da lontano l’amico afferma: “certo che quel cavalletto mi sembra instabile”. 10 secondi dopo la moto era a terra.
2 io avevo la moto da sei mesi e l’amico mi ricorda l’instabilità dei cavalletti laterali in base a quanto successo all’amico comune. Io gli ricordo che, a differenza del mio amico Luca, usavo la moto da sei mesi e, pargheggiandola più volte al giorno, ero esperto in materia. Fu sufficiente tornare a casa, parcheggiare la moto nel mio posto auto e dentro l’ascensore ho subito sentito un tonfo... la moto era a terra!
3 l’amico portasfiga ricorda a Luca che la sua moto, essendo così veloce, è molto pericolosa. Il giorno dopo un’auto gli taglia la strada e lui la colpisce in pieno lasciando i maroni sul serbatoio e facendo un bel volo d’angelo. Per fortuna lo zainetto con i libri gli ha salvato la schiena.
4 sabato pomeriggio di giugno 1989. Io guidavo la moto da settembre 1988 senza aver mai avuto un incidente a differenza di tutti i miei amici. Aglli amici che sottolineavano la mia bravura/culo a non essermi ancora piantato, l’amico portasfiga risponde: “Potrebbe sempre capitare, Roberto (io) si è salvato finora ma l’incidente è sempre un rischio che si corre viaggiando in moto”.
Frase pronunciata a casa di Paolo alle 16:30.
Ora 19:30 ero a pelle di leone sull’asfalto, mentre mi stavo recando dalla mia fanciulla (sorpassavo in città a 120Km/h auto che decideva di girare senza freccia.
E poi dite che la sfiga non c’entra...