quoto Tricheco....
E' un pò come chiedere se in macchina avremo mai un incidente.... puoi fare attenzione massima, etc. e trovi l'imbecille che ti viene contro... oppure il fenomeno che sbatte sulla tua auto nel parcheggio... ci sono infinite variabili!... ci sarebbe da tenere conto anche di un calcolo di probabilità forse... più km fai è più probabilità ci sono... ma è anche vero il contrario: meno km fai e magari meno esperto sei e più a rischio sei...
Che dirti: siamo su due ruote... ci può stare di mettere il cul@ in terra... si spera sempre che se proprio deve succedere succeda a bassa velocità e con minime conseguenze per noi e per la moto.
Personalmente è una eventualità di cui tengo conto quando salgo in moto e ovviamente mi regolo di conseguenza: evito gesti sconsiderati... non dico che vado sempre piano, sia chiaro! Ipocrita imho che dice di andare SEMPRE piano! A modo proprio ognuno smanetta qualche volta!
Per risponderti: la probabilità c'è... ma non è obbligatorio!

Imho aiuta molto non abbassare mai la guardia. Mi spiego meglio. Hai mai sentito di qualcuno che magari è tornato da un lungo viaggio e poi magari a sbattuto il muso sotto casa?... Oppure di avere un momento in cui non azzecchi neppure una curva o una traiettoria?... Ecco: quando si abbassa la guardia; così come quando siamo in un momento "no" per qualsiasi motivo il rischio aumenta. Almeno per la mia esperienza. Ritengo cmq che non ci sia una regola. Le moto in se non sono pericolose. La mia non ha mai aggredito o fatto male a nessuno! E' la testa di chi la guida che può renderla pericolosa.

Come finiva un vecchio tormentone: "...prudenza sempre!"