Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2013, 22:35   #20
Bassotto58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2012
ubicazione: Brescia
Messaggi: 32
predefinito

Direi di evitare qualche equivoco, le nostre moto hanno 2 difetti:

a freddo (d' estate tende a scomparire) quando il motore si scalda e la centralina toglie repentinamente l' arricchimento il motore si spegne.

a caldo dopo lunghi chilometraggi polverosi talvolta si sporca l' attuatore del minimo (che tende a bloccarsi). Se la vite del minimo è un po' svitata l' attuatore si blocca più facilmente.




Per pulire l' attuatore bisogna staccare il connettore, svitare le due viti sul lato dx del corpo farfallato. Attenzione a non danneggiare l' o-ring. Per pulire la sede usate con uno straccio (non usate la carta) e un pezzo di plastica in modo da non rigarla (il beccuccio di un tubo di silicone ad esempio).
La vite del minimo si trova invece sul lato sinistro. Verificate se quando l' acceleratore è al minimo la parte mobile batte sulla vite a brugola. Se non batte, con una chiavetta a brugola si può provare ad avvitarla un poco alla volta fino a quando il motore inizia a salire di giri. Per non farla svitare potete metterci un dadino di bloccaggio come nella foto.
Bassotto58 non è in linea   Rispondi quotando