Quote:
Originariamente inviata da il franz
E' dall'81 che viaggio su moto targate e l'ultima scivolata innocua su strada l'ho fatta nell'86, mediamente 20.000 km all'anno in moto. Tu come sei messo?
|
Discretamente, grazie: giro in scooter e in moto dall'81 facendo circa 20.000 km all'anno e gli unici problemi che ho avuto nella guida sono stati un'inversione a U davanti a me nell''89 con conseguente urto contro la fiancata dell'auto, da cui sono uscito con un lieve incrinatura al capitello radiale sinistro, e una scivolata cittadina a 30 all'ora nel 2010 senza danni fisici di cui si parla
qui.
Franz, so bene che sei molto stimato, che sai guidare molto bene e che fai danzare la tua Wing come una libellula su qualsiasi strada. A maggior ragione non condivido - si tratta ovviamente della mia opinione personale - la necessità di violare sistematicamente una regola fondamentale come è quella del rispetto della mezzeria.
Sono felicissimo per te che questo fatto non abbia mai minato la tua salute e spero ovviamente che le cose non cambino in tal senso, ma personalmente non guiderei volentieri con uno davanti o dietro di me che seguisse traiettorie del genere, e ancor meno amerei trovarmelo in senso opposto.
Non si tratta necessariamente di una questione di sicurezza - comunque rilevante: a te la cosa evidentemente non crea problemi, ma qualcun altro si è trovato parecchio nei guai a guidare così - ma di una questione di civiltà, di rispetto per le regole e per gli altri che guidano intorno a noi.
Qui un (pessimo) video su quella che ritengo debba essere la guida su strada aperta al traffico. Magari anche meno rigorosa, ma nella mezzeria.