Discussione: I pezzi me li porto io
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 13:23   #25
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo10 Visualizza il messaggio
Se tutti facessero come te i meccanici, a cui mancherebbe il guadagno del rivendere i prezzi, fra un pò o chiuderebbero tutti o alzerebbero prezzi della mano d'opera per non chiudere.
si, alzerebbero i prezzi della manodopera, e mi farebbero pagare il prezzo "giusto" del pezzo. Alla fine, a me cliente non cambia niente. Semplicemente si chiarirebbe quello che costa la manodopera e quello che costano i pezzi.

Senza fare fatture "creative". Che poi sono ciò che cerco di capire.

Quote:
Con ovvio tuo vantaggio zero in entrambe le situazioni.
falso. Perchè una volta che mi è chiaro cosa costa la manodopera e cosa costa il pezzo, posso scegliere io se voglio quel pezzo, o se ne voglio di un'altra marca, che il grossista del mio meccanico non ha.

Quote:
In secondo luogo se io fossi un meccanico ti chiederei gentilmente di cambiare aria visto che sui pezzi che mi porti tu non avrei alcun controllo e in caso di guasti/danni sarebbe poi una gestione della garanzia
No. Perchè, siccome il pezzo te l'ho portato io, non sei tenuto a fornirmi alcuna garanzia. Se si rompe son cavoli miei.